contenuto di pagina

PER ADESSO ... E PER SETTEMBRE

Inserito da francesca il 18 Luglio, 2011 - 14:34

PER ADESSO la biblioteca rimane aperta per tutto il mese di luglio, poi chiudiamo le prime tre settimane di agosto e riapriamo mercoledì 24 agosto (chi c'è, c'è ...).

Per chi in questi giorni rimane ancora a Roma e desidera trascorrere qualche piacevole serata in un posto fresco, dove cenare, farsi qualche birretta e vedersi un bel film nell'arena all'aperto, fino al 7 agosto tutti i giovedì, venerdì, sabati e domeniche le serate al Casale Podere Rosa (via Diego Fabbri, traversa della Nomentana prima dell'incrocio con via di Casale di S. Basilio. PER GLI ISCRITTI ALLA "GIOVENALE": esibendo la tessera della biblioteca, sconto del 50% sulla tessera del Casale (solo...2,50€! e valida fino al 31 dicembre 2011)

Ricordiamo che in questi giorni presso la "Giovenale" è in corso l'iniziativa UN LIBRO PER L'ESTATE per promuovere il prestito di libri. Siete tutti invitati a venire a prendere in prestito il libro che accompagnerà le vostre vacanze.

...E PER SETTEMBRE abbiamo in mente alcune cosette.
Vorremmo organizzare i primi seminari tematici, sulla base di alcune vostre indicazioni scaturite dai questionari. Per il momento stiamo pensando di organizzare un seminario di presentazione del libro di economia e ecologia Eventi estremi: come salvare il pianeta e noi stessi dalle tempeste climatiche e finanziarie di Tonino Perna, Professore Ordinario di Sociologia Economica presso l'Università degli Studi di Messina.
Poi stiamo pensando ad un seminario di etologia (comportamento animale), uno di diritto ambientale e forse una lezione introduttiva ai Geographical Information Systems. Più altre cose che ci verranno in mente strada facendo.

Vorremmo anche organizzare una visita guidata in un'Oasi del WWF, forse l'Oasi di Macchiagrande, un'occasione per una giornata in natura a due passi da Roma, un trekking non troppo impegnativo e una ottima occasione per osservare animali nel loro ambiente naturale.

Ricordiamo poi che dal 23 al 24 settembre presso il Centro di Cultura Ecologica si terrà YOUkulele - Roma Ukulele Festival 2011, un weekend costellato da esibizioni dal vivo di artisti italiani ed internazionali, workshop pomeridiani per lo studio dell'ukulele e stand con la partecipazione di liutai, artigiani, case produttrici e associazioni di musicisti. INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATIS!

Se avete altre idee da suggerirci, fatevi sotto!!!


links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina