contenuto di pagina

YOUkulele - Roma Ukulele Festival 2011

Inserito da francesca il 12 Settembre, 2011 - 10:09

sommario
Il centro di Cultura Ecologica ospita un festival internazionale alla scoperta dell'ukulele, piccolo strumento hawaiiano
23 Sep 2011 - 10:00
24 Sep 2011 - 00:00

Dal 23 al 24 settembre presso l'area verde del Centro di Cultura Ecologica si svolegrà YOUkulele - Roma Ukulele Festival 2011, un weekend costellato da esibizioni dal vivo di artisti italiani ed internazionali, workshop pomeridiani per lo studio dello strumento e stand in spazi antistanti il palcoscenico per promuovere altre attività, grazie alla partecipazione di liutai, artigiani, case produttrici e associazioni di musicisti.
Una ghiotta occasione per comprendere meglio la diffusione e le potenzialità del piccolo strumento hawaiiano!
INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATIS!

il banner di YOUkuleleLe attività di YOUkulele Festival (stand, workshop, video e live) si svolgeranno in due fasce orarie 17:00-20:00 e 21:00-24:00.
Durante le due giornate sarà attivo un servizio di ristorazione e birreria che offrirà l'opportunità di poter degustare prodotti biologici e locali.

La giornata di venerdì 23 settembre inizierà in continuità con le attività di Puliamo il mondo promosse dal Circolo Legambiente Mondi Possibili (appuntamento alle ore 10.00) che, con il supporto di volontari e coinvolgendo le scuole e gli abitanti dell'area interverranno nel Parco di Aguzzano in mattinata e si concluderanno con la Conferenza Stampa di lancio di YOUkulele - Roma Ukulele Festival 2011 presso il Centro di Cultura Ecologica.
Dalle ore 17:00 partiranno le attività musicali del Festival con i workshop, le esibizioni live e continueranno fino a sera tra proiezioni, performance teatrali e il coinvolgente live serale che vedrà alternarsi sul palco artisti internazionali e italiani di successo.

La giornata di sabato 24 settembre inizierà a conclusione dell'incontro "Pikaia, Wiwaxia, Hallucigenia... non ci sono, per i fenomeni biologici, altre spiegazioni che quelle evolutive" organizzato dal Centro di Cultura Ecologica/Biblioteca "Fabrizio Giovenale" (inizio dell'incontro ore 9.30). L'incontro coinvolgerà importanti esponenti del mondo scientifico che discuteranno in forma di intervista (domanda/risposta) sull'attualità del pensiero del celebre scienziato Stephen Jay Gould a quasi dieci anni dalla sua scomparsa.
Dalle ore 17:00 partiranno le attività musicali del Festival con workshop, esibizioni, performance teatrali, proiezioni fino al concerto serale animato dalla partecipazione di artisti della scena musicale ukulelista internazionale e italiana.

Tutte le informazioni dettagliate su YOUkulele - Roma Ukulele Festival 2011:
http://festival.youkulele.com/



links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina