contenuto di pagina

Sabato 21 Aprile: Mercato Agricolo Biologico e Cineforum al C.C.E.

Inserito da redazione il 18 Aprile, 2012 - 09:36
0312_col_res.jpg

Dalle ore 9.00 alle 14.00 nell'area verde di pertinenza del Centro di Cultura Ecologica, si svolge il consueto MercatoBIO di Aguzzano del terzo sabato del mese. Il MercatoBIO ospita circa 15 banchi di prodotti alimentari biologici certificati o in conversione al biologico (ortaggi, olio, formaggi e latticini di mucca e bufala, miele, legumi e cereali, prodotti da forno dolci e salati, salumi e carne di maiale, carne di bufala, marmellate, vino). Sono inoltre presenti banchi di artigianato del commercio equo e solidale, vernici naturali ecologiche, abbigliamento in cotone biologico, arredi 'riciclati' con vernici naturali, cuscini in pula di farro biologica.
Per saperne di più: vai alla pagina del MercatoBio

---------------

"Cineforum Giovenale": sabato 21 aprile terzo ed ultimo appuntamento del Cineforum sulla 'Violenza urbana'. Il Cineforum è proposto e organizzato dall'Assemblea degli Studenti di Aguzzano.

"Che rapporto c'è tra violenza e società odierna? Quanto e in che modo ha inciso la metropolizzazione sulle azioni degli individui? Esiste una accettazione inconscia delle pratiche violente?". Questi alcuni degli interrogativi affrontati attraverso le proiezioni e i dibattiti.

Sabato 21 aprile alle ore 17.00 si parlerà di "Violenza di Stato" con la proiezione del film documentario di Carlo A. Bachschmidt "Black Block".

La proiezione sarà preceduta da un incontro/dibattito con il regista e con i giornalisti Guido Caldiron e Checchino Antonini

Ingresso libero.


links:
| XHTML 1.1 Valido | Valid CSS! | Level Triple-A conformance icon, 
          W3C-WAI Web Content Accessibility Guidelines 1.0 | [Valid RSS] |
torna al menu di pagina